Architettura Aperta a Tutti - AAT


Con una progettazione sensibile si prevede di tenere sempre presente il contesto - tra cui per prime le persone - per l’elaborazione di un nuovo intervento.

Rispetto al concetto generale di “sostenibilità” si preferisce dare maggiore importanza a quello di “sostenibilità estesa e complessa”, che tenga conto non solo delle dinamiche ambientali ma anche di quelle sociali e umanitarie.

Quindi non solo la “casa” come interno dell’abitazione ma anche gli spazi esterni di relazione, come, ad esempio, i balconi, gli ambiti condominiali, i giardini pubblici e le piazze.

Una particolare attenzione viene prestata nella progettazione per riuscire a realizzare edifici, prodotti e ambienti che siano il più possibile accessibili a ogni categoria di persone, cercando sempre di integrare l’eventuale presenza di una condizione di disabilità o difficoltà.

La partecipazione e collaborazione con associazioni no-profit nell’ambito socio-sanitario ci permette di applicare, anche su piccola scala, i concetti su esposti.

Architetto Mariagrazia Viola

SITO IN COSTRUZIONE • UNDER CONSTRUCTION


CORSO MONTEVECCHIO, 36 - 10129 TORINO - TEL: +39 347 97.38.443

info@architettogenerotorino.it