In contesti caratterizzati da scarsità di spazio o in ambienti che in precedenza non presentavano caratteristiche idonee ad ospitare la vegetazione un contributo è dato dal VERDE TECNICO, cioè la realizzazione di spazi verdi che adottano sistemi a valenza tecnologica, specie in ambito urbano.

I TETTI VERDI


A questa categoria appartengono i TETTI VERDI, ossia le coperture vegetali degli edifici, che vanno a sostituire le comuni coperture realizzate con coppi e tegole o con massetti impermeabilizzanti.

Lo studio si occupa anche della progettazione dei TETTI VERDI, affidando la realizzazione dei medesimi a ditte certificate secondo norme unificate.

Tali coperture devono infatti prevedere una serie di sistemi che ne permettano il corretto funzionamento, anche per quanto riguarda l'organismo vegetale.
I tetti verdi possono essere applicati su diversi tipi di coperture, dalle coperture piane ai tetti inclinati, dai tetti di dimensione ridotta dei garage o dei bassi fabbricati nei cortili di città, all'installazione su larga scala nell'industria.

Gli utilizzi di tali ambiti possono essere molteplici:

I TETTI VERDI offrono soprattutto numerosi benefici ecologici ed ambientali e non da ultimo economici.

Architetto Elena Maria Genero - Architetto Mariagrazia Viola

SITO IN COSTRUZIONE • UNDER CONSTRUCTION


CORSO MONTEVECCHIO, 36 - 10129 TORINO - TEL: +39 347 97.38.443

info@architettogenerotorino.it